Premio Paganini – Giuseppe Gibboni e l’Orchestra Filarmonica Pugliese a Lecce

209 Visite

Domenica 13 marzo alle ore 18 continua la Stagione Diversamente Musica “della Pazzia” e la 52^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina.

Protagonista sul palcoscenico del Teatro Apollo di Lecce il giovane violinista Giuseppe Gibboni, fresco vincitore del prestigioso Premio Paganini edizione 2021, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Pugliese diretta per l’occasione da Pietro Borgonovo. La produzione sinfonica è co-prodotta dalle Associazioni pugliesi: Camerata Musicale Salentina Lecce, Orchestra Filarmonica Pugliese – Molfetta, Associazione Auditorium – Castellana Grotte 

Il Maestro Gibboni eseguirà il concerto per violino e orchestra n° 1 di Niccolò Paganini, l’OFP in apertura eseguirà l’Ouverture dall’Italiana in Algeri di G. Rossini e in conclusione la Sinfonia n. 7 di L. V. Beethoven.

Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, al Castello Carlo V, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket. L’accesso in teatro è consentito ad adulti e ragazzi maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione del green pass. I minori di 12 anni possono invece entrare senza certificazione.

Promo