‘Il mio corpo è un tempio’ la campagna in vista dell’io marzo a Lecce

79 Visite

Contro ogni tipo di stereotipo e disuguaglianza di genere ecco ‘Il mio corpo è un tempio’, campagna nazionale di sensibilizzazione per una grande rinascita dell’immagine femminile. Verrà lanciata domani, martedì 8 marzo 2022 alle 15.30 alla Sala delle Conferenze della Camera dei deputati (Palazzo Theodoli Bianchelli – Piazza del Parlamento, 19). In occasione dell’8 marzo 2022, Festa della Donna, come riporta una nota stampa sul lancio dell’iniziativa, Laura Rossi, presidente de La Stella di Daniele Onlus, con la sua squadra speciale è accanto alle donne e insieme lanciano un messaggio per risvegliare il lato sacro del femminile.

Interverranno Laura Rossi, presidente La stella di Daniele – onorevole Alessia Rotta, presidente Commissione ambiente della Camera, onorevole Cecilia d’Elia,portavoce della conferenza delle donne democratiche, Eleonora Daniele giornalista, Antonella Elena Rossi, direttrice scientifica La stella di Daniele, Rosa Perosi psicopedagogista e sessuologa, Roberto Rocco fotografo e regista e Miriam Galanti. 


La campagna prevede talk, confronti e prospettive per le nuove donne di domani, laboratori con esperti nelle scuole italiane su educazione affettiva e sessuale per gli adolescenti, campagna fotografica con “scatti di autore” del noto fotografo Roberto Rocco, videointerviste e spot delle donne protagoniste.

Obiettivo della campagna nazionale di sensibilizzazione è guardare al futuro ponendo al centro le adolescenti, le ragazze, quindi le donne di domani per una grande rinascita dell’immagine della donna agendo sulle nuove generazioni. Donne e uomini di domani con la consapevolezza che la vera rivoluzione passa attraverso il rispetto del proprio corpo, di sé e degli altri. 

Promo