Tennis in carrozzina: al via a Calimera il torneo nazionale “Io posso”

104 Visite

Dal 10 al 13 marzo il circolo tennis di Calimera (Lecce) ospiterà il secondo torneo nazionale di tennis in carrozzella “Io posso” (II categoria Fit-Lab 3.11). Alla manifestazione prenderanno parte trenta atleti (classificati tra i primi 300 del mondo) provenienti da tutta Italia: c’è un montepremi di 1500 euro per un evento organizzato dall’Asd Circolo Tennis Calimera e “2he – io posso”, inserito nel calendario nazionale predisposto dalla Federazione Italiana Tennis in Carrozzina e valevole per il conseguimento di punteggio per la definizione della classifica nazionale. Sono previste (dalle ore 9,30) di singolo, doppio, quad e juniores.

«Siamo molto entusiasti di essere arrivati alla seconda edizione del Torneo di tennis in carrozzina “Io Posso” – dice la presidente dell’associazione 2he-io posso Giorgia Rollo – Ci auguriamo che iniziative come questa possano contribuire non solo a incentivare lo spirito sportivo e il superamento dei limiti secondo il nostro motto “Io posso”, ma anche sensibilizzare il territorio a migliorare l’accoglienza di chi necessità di spazi e servizi specifici».

«Con grande orgoglio ospitiamo questo importante torneo nazionale i cui valori e principi vanno ben oltre l’aspetto puramente sportivo»: questo il commento del presidente del C.T. Calimera Umberto Colella.

Promo