La compagnia ucraina di arte circense Circus-Theatre Elysium presenta “Alice in Wonderland”, tappe a Bari e Lecce

97 Visite

E’ confermato lo spettacolo Alice in Wonderland della compagnia ucraina di danzatori acrobati Circus-Theatre Elysium di Kiev al Teatro Comunale di Ferrara, in cartellone martedì 8 marzo alle ore 20.30. Lo fa sapere la compagnia, dopo lo scoppio della crisi russo-ucraina, acuita in queste ultime ore con l’invasione militare della Russia nei territori dell’Ucraina.

«In questi giorni bui – dichiara il direttore del Circus-Theatre Elysium Oleksandr Sakharov – il nostro pensiero è costantemente rivolto al nostro Paese, l’Ucraina, e alla nostra città, Kiev. Siamo profondamente preoccupati per le nostre famiglie e per tutti i nostri connazionali, ma andiamo in scena con ancora maggiore trasporto e amore per il nostro mestiere, perché il teatro, la musica, la danza, il circo e tutte le arti sono potentissimi strumenti di pace e di fratellanza».

La compagnia di Kiev è in tour europeo con lo spettacolo e ha debuttato in Italia l’8 febbraio al Teatro Brancaccio di Roma. Lo spettacolo è previsto in 15 città italiane. Dopo Roma, è già stato a Trieste, Civitanova Marche e Assisi. Sarà ora a Belluno, Novara, Lamezia, Lecce, Bari e poi l’8 a Ferrara. Il tour proseguirà in altre città della penisola fino al 13 marzo.

Promo