Padel. Dal 13 marzo al via la Pink League: tappe a Brindisi, Lecce e Taranto

134 Visite

Non solo padel. Parte il 13 marzo per concludersi il 29 maggio la prima edizione del Pink Padel League, torneo tutto in rosa, riservato alle donne, che nasce sotto il segno della solidarietà: sei tappe tra Brindisi, Lecce e Taranto con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, intitolato a Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene, scomparsa prematuramente.

Lecce ospiterà la prima tappa il 13 marzo prossimo, mentre Taranto la seconda il 27 marzo. La terza tappa sarà a Brindisi il 10 aprile. Per la quarta tappa il torneo tornerà a Lecce il 24 aprile, per poi passare a Taranto il 15 maggio e terminare a Brindisi il 29 maggio.

“Abbiamo sentito l’esigenza di fare qualcosa di concreto per gli altri: in questi casi, lo sport ha un valore aggiunto”, dice a LaPresse l’organizzatore del torneo, Francesco Giorgino. “Abbiamo pensato ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia di Taranto ai quali Nadia Toffa ha rivolto il suo pensiero e il suo aiuto battendosi affinché nella città ionica ci fosse un reparto per i bambini”, conclude.

Promo