Venditti e De Gregori, di nuovo insieme 50 anni dopo. In Puglia tappe a Fasano, Lecce

109 Visite

Una nuova avventura musicale congiunta per Antonello Venditti e Francesco De Gregori. I due cantautori, a cinquant’anni dalla pubblicazione di ‘Theorius Campus’, album di debutto del duo omonimo e composto dai due cantautori che da lì a poco avrebbero intrapreso una carriera parallela nel mondo della musica italiana, hanno infatti deciso di tornare ad accostare i propri nomi per il progetto Venditti & De Gregori, un live con possibili sviluppi futuri.

Il programma è quello di salire sullo stesso palco, con la medesima band composta di musicisti già frequentati da entrambi, per una carrellata di live in partenza quest’estate. Il debutto sarà affidato ad un concerto speciale allo Stadio Olimpico di Roma, il 18 giugno. “L’idea di cantare insieme – ha raccontato De Gregori – non ci era mai passata per la testa in tutti questi anni. Abbiamo avuto una carriera parallela, diversa anche per repertorio, per stile e per atteggiamenti, ma ci siamo sempre tenuti d’occhio. Da ragazzi avevamo fatto un tour in Ungheria, l’unico vero che abbiamo fatto insieme”.


Dopo l’evento del 18 giugno a Roma, le date del tour si svilupperanno nell’arco di due mesi, da Ferrara (7 luglio) fino alla doppia data conclusiva al Teatro Antico di Taormina (27 e 28 agosto), passando per Lucca, Palmanova, Marostica, Cattolica, Treviso, Fasano, Lecce e Roccella Jonica.

Promo