Leonardo. Consiglieri di Forza Italia Puglia: accordo cruciale per 3400 lavoratori

109 Visite

“Apprendiamo con favore dell’intesa raggiunta oggi tra Leonardo e le organizzazioni sindacali per superare questa fase di crisi. E’ dall’inizio che seguiamo con attenzione la vertenza, che coinvolge circa 3.400 lavoratori pugliesi occupati nei siti produttivi di Foggia e Grottaglie. Così come registriamo gli importanti impegni assunti dalla società che conta di investire, dal 2019 fino al 2023, ben 300 milioni di euro per il rilancio del business negli stabilimenti del Sud”.

E’ quanto scrivono i consiglieri di Forza Italia della regione Puglia, Stefano Lacatena, Giandiego Gatta, Paride Mazzotta e Vito De Palma, con riferimento all’accordo raggiunto oggi tra il gruppo Leonardo e i sindacati.

“Il passaggio di oggi è cruciale ed è esattamente quanto auspicavamo nelle scorse settimane: la crisi Leonardo poteva tradursi in vera e propria emergenza socio-economica per la Puglia e per l’intero Paese in un colpo durissimo al settore dell’aeronautica”, sottolineano.

“Ci auguriamo che il ritrovato filo del dialogo ed il rigore nell’attuazione di quanto annunciato concorrano al superamento di questa fase congiunturale e al rilancio produttivo”, concludono i consiglieri.

Promo