Al teatro Apollo di Lecce va in scena il concerto di Natale 2021: i dettagli

146 Visite

Il Lions Club Lecce Messapia presenta un importante evento per il prossimo 22 dicembre alle ore 20.00: il Concerto di Natale, che ormai è diventato una tradizione per la città di Lecce essendo giunto alla quarta edizione. Si accede per invito. 

Come riferisce il Presidente del Club Fabrizio Mancarella “è un’occasione unica per coniugare musica di qualità e solidarietà.Grazie alla disponibilità del Sindaco Carlo Salvemini e di tutta l’Amministrazione Comunale di Lecce, che ci hanno aperto una delle loro “case” più belle, il Teatro Apollo ospiterà un Concerto di Natale di altissimo livello.

Si assisterà ad oltre un’ora e mezza di musica per immergersi nel clima natalizio nel migliore dei modi con la KammerOrchestra del Conservatorio Tito Schipa di Lecce. I brani, del repertorio classico e meno classico, saranno eseguiti da ben trentasette elementi diretti dal Maestro Giovanni Pellegrini. Tra gli artisti si esibiranno il soprano Luisella De Pietro, il tenore Leonardo Gramegna ed il maestro Luigi Bisanti al flauto.

Un’occasione unica per ascoltare composizioni originali per symphonic band, celebri ouverture, medley in tema natalizio e memorabili musiche da film. Il Maestro Giovanni Pellegrini, protagonista di moltissimi concerti in tutti i più prestigiosi teatri e televisioni, è pronto a interpretare un programma di sicuro interesse per un pubblico vario legato alla musica e alla esecuzione di qualità. L’evento sarà presentato da Manuela Sparapano.

Sarà anche una serata di beneficenza e solidarietà: Il ricavato della serata sarà devoluto a favore di Onco-ematologia pediatrica e dell’UTIN (Unità di terapia Intensiva Neonatale) dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Promo