Puglia: Capone inaugura Casa di accoglienza per padri separati

57 Visite

La presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone, ha inaugurato la Casa di accoglienza per padri separati “Ti voglio bene papà” di Galatone, in provincia di Lecce.

“Mi sento privilegiata a essere qui oggi – ha detto – , lo sono per essere cittadina di questa provincia, di questa regione, e per avere conosciuto gli amministratori di questa città che oggi consegnano alla loro citta’ un gioiello, un unicum in Puglia e tra i pochissimi d’Italia”.

Un progetto pensato per offrire ai padri separati in condizioni di disagio un sostegno temporaneo e dare risposte concrete all’esigenza di un’abitazione a costo accessibile, in un ambiente dignitoso e adatto a ospitare anche i bambini.

La struttura si compone di otto camere da letto complete di servizi igienici e spazi destinati ad uso comune per i momenti di convivialità e spazi all’aperto.

“E’ fondamentale nella vita – ha aggiunto la presidente – , anche in virtù di quello che abbiamo vissuto con il Covid, aprire bene gli occhi alle tante povertà rispetto alle quali purtroppo spesso passiamo di lato, perche’ non vogliamo vedere, perché siamo troppo impegnati. Una di queste è proprio la separazione, che è tutt’altro che indolore, al contrario, la maggior parte delle volte è dilaniante”.

Promo