Il coach di Happy Casa Brindisi sarà ambasciatore della Unisalento

139 Visite

L’allenatore di pallacanestro Frank Vitucci da lunedì prossimo sarà ambasciatore dell’Università del Salento. La cerimonia di conferimento si terrà il prossimo 20 dicembre 2021 a Brindisi nella sala conferenze di Palazzo Granafei-Nervegna. Di iniziativa del rettore Fabio Pollice e approvata dal Senato accademico, la nomina di Frank Vitucci intende “valorizzarne il ruolo nel contesto delle sempre più numerose attività d’Ateneo in ambito sportivo”.

Apprezzato allenatore di pallacanestro a livello nazionale, nell’anno accademico 2020/2021 Vitucci è entrato a far parte degli “esperti” del corso di laurea in “Diritto e management dello sport” conducendo seminari e partecipando a diverse iniziative istituzionali. Ha anche partecipato a numerosi incontri di orientamento promossi dal corso di laurea in “Scienze motorie e dello sport”, come testimonial ideale del connubio tra studio e preparazione fisica. Vitucci, nato a Venezia nel 1963, durante il corso della carriera ha allenato le squadre di pallacanestro di Venezia, Imola, Scafati, Avellino, Varese e Torino e attualmente è alla guida della Happy Casa Brindisi.

Il riconoscimento “Ambasciatore dell’Università del Salento” ha un doppio scopo: da un lato, UniSalento segnala così personalità attive nell’impresa, nella ricerca e nella cultura che hanno fatto dell’eccellenza, dell’innovatività e dell’internazionalizzazione le chiavi del loro impegno quotidiano, capace di valorizzare e promuovere competenze umane e risorse materiali, dall’altro, compito degli “Ambasciatori” è favorire la conoscenza dell’Università del Salento e delle sue iniziative presso Istituzioni, Enti e organizzazioni interessati a forme di collaborazione e contatto con l’Ateneo.

Promo