Canzoni al telefono, una serenata per una persona cara

92 Visite

Una piattaforma web pensata per permettere a chiunque di dedicare una canzone ad una persona cara, come fosse una serenata, ma cantata al telefono. Si chiama ‘Canzoni al telefono’ e l’ha ideata il cantautore e artista torinese Didie Caria che la presenterà in uno show a sorpresa sabato 11 dicembre, alle 21.00, all’Off Topic – Cubo Teatro di Torino.

L’idea è nata a fine novembre 2020 durante un lockdown. Didie, come i suoi colleghi musicisti, si ritrova fermo nel suo lavoro, niente più concerti, niente più serate, niente più live e, mentre è in Puglia per stare a contatto con la natura e aiutare degli amici con la raccolta delle olive, matura l’idea di portare la musica alle persone, in maniera intima, poco dispendiosa e fortemente emotiva. 

Ed ecco che prende forma la prima canzone cantata, dedicata e cantata al telefono. Da quel momento a oggi, Didie ha cantato circa quattrocento brani al telefono, quindi ha ricevuto altrettante richieste di “Canzoni al Telefono” dedicate ad una persona cara. 

Molte di queste chiamate hanno raggiunto tutta l’Italia, una settantina hanno valicato i confini nazionali e oltre centocinquanta persone si sono apertamente commosse nel ricevere la dedica di una Canzone al Telefono. 

“Sarebbe bello con Canzoni al Telefono provare a mettere le basi per creare un nuovo canale di distribuzione per la musica dal vivo, ancora poco esplorato, ma con altissimo potenziale, capace di sostenere gli artisti sia economicamente che nella comunicazione del loro valore in un periodo in cui i supporti utilizzati stanno totalmente svanendo, in primis il cd” spiega Didie.

Promo