L”Arca Puglia organizza la giornata della trasparenza 2021

164 Visite
Si terrà il prossimo 29 novembre, presso l’Hotel Parco dei Principi a Bari ed in diretta streaming a partire dalle ore 10.00 alle ore 13.00 la Giornata della Trasparenza 2021, organizzata dall’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare Puglia Centrale.
Un incontro utile per approfondire le tematiche della trasparenza, della legalità ed i relativi controlli nell’attività della Pubblica Amministrazione, unitamente alla performance organizzativa dell’Ente. Le Giornate della trasparenza sono un momento annuale d’incontro e confronto tra le Pubbliche Amministrazioni e tutti i soggetti interessati: cittadini, utenti, associazioni degli inquilini, enti, ecc. e sono previste dall’art. 10 del D. Lgs. 33/2013 “ Decreto Trasparenza. 
”. 
L’evento è l’occasione per presentare agli  stakeholder le “ best practices” e i risultati  ottenuti attraverso   l’applicazione   del   Piano   Triennale   per   la   Prevenzione   della   Corruzione   e   della Trasparenza ed i relativi controlli interni. Dopo un periodo difficile, caratterizzato da forti incertezze dovute all’emergenza sanitaria, l’Ente riprende questo importante percorso di sensibilizzazione sul tema con un momento importante di riflessione e confronto affinché l’attività della Pubblica Amministrazione sia sempre orientata al perseguimento dell’interesse pubblico e alla cura del cittadino.
Interverranno il Presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione (ANAC) Giuseppe Busia, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Sindaco di Bari e Presidente nazionale dell’ANCI Antonio Decaro, il Presidente di Federcasa Riccardo Novacco, l’Amministratore Unico dell’ARCA Puglia Centrale Pietro Augusto de Nicolo.  La Giornata della Trasparenza dell’ARCA Puglia Centrale sarà trasmessa in diretta streaming, utilizzando   il   seguente   link    https://youtu.be/6UqVAo84jsU    o   collegandosi   al   sito www.arcapugliacentrale.gov.it

Promo