ANCE LECCE: “Caro materiali 2021 e nuova normativa sul subappalto”, l’incontro venerdì 26 novembrea

104 Visite

L’eccezionale incremento del costo dei materiali da costruzione a cui stiamo assistendo negli ultimi mesi si ripercuote in maniera pesante sul settore degli appalti, pubblici e privati, colpendo al cuore un settore che sta cercando di ripartire e di reagire alla grave crisi che lo ha coinvolto. Allo stesso tempo la nuova normativa sul subappalto, che dovrebbe garantire semplificazioni, sembra invece non dare certezze alle imprese.

Al fine di approfondire tali tematiche, alla luce anche della recente pubblicazione (23 novembre 2021) del Decreto sulla compensazione per l’aumento dei costi dei materiali da costruzione negli appalti pubblici, Ance Lecce organizza venerdì 26 novembre alle ore 9.30 presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Lecce, in via Cosimo De Giorgi, 62, l’incontro su “Caro materiali 2021 e nuova normativa sul subappalto”10.

“L’evento è fondamentale! – afferma il presidente Nicolì – Il Decreto sul caro materiali appena pubblicato impone, infatti, alle imprese il termine di 15 giorni per poter presentare le istanze di compensazione. I fondi a disposizione, però, non riusciranno a coprire il fabbisogno complessivo delle imprese”. 

Promo